Morta Diana Rigg, interprete di Olenna Tyrrel in Game of Thrones, di Tracy Bond in 007 e Emma Peel in The Avengers del 1961

Diana Rigg

Giunge un’altra, tristissima, notizia riguardante il mondo dello spettacolo. Ci ha infatti lasciati, alla veneranda età di 82 anni, Diana Rigg; a cui era stato diagnosticato un tumore a marzo. L’attrice è nota per aver recitato, tra i tanti ruoli, quelli di Olenna Tyrrel in of Thrones (Il Trono di Spade) e di Tracy Bond, moglie dell’agente speciale James Bond in Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà.

Non solo, Diana Rigg ha recitato anche nella serie TV The Avengers (del 1961), nella serie TV Agente Speciale e ha fatto la sua comparsa in una puntata della settima stagione di Doctor Who ed ha avuto numerose nomination sia ai Golden Globes che agli Emmy Awards grazie anche al personaggio di Olenna, che le ha permesso quattro candidature di fila. L’attrice ne ha anche vinto uno nel 1997 con la miniserie “Rebecca”.

Diana Rigg ha inoltre ricevuto due onoroficienze in inghilterra: una come Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 1987 e l’altra, 7 anni dopo, come Dama Commendatore dell’ordine dell’Impero Britannico nel giugno del 1994.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: The Sun