Lo ha rivelato Ed Boon in persona rispondendo ad un fan su Twitter (mi dispiace Elon, continueremo a chiamarlo così). La campagna di Mortal Kombat 1, il requel di NetherRealm presentato poche settimane fa, avrà una durata in linea con i capitoli immediatamente precedenti: Mortal Kombat X e Mortal Kombat 11. Parliamo dunque di circa 5 o 6 ore di gioco. Nessuna sorpresa, dunque.
Mentre si attende l’uscita, fissata da Warner Bros al 19 settembre su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, NetherRealm svela già alcuni dei personaggi aggiuntivi che arriveranno coi Kombat Pack. Mentre chi prenoterà il gioco avrà diritto a Shang Tsung come personaggio giocabile (una chicca che rimanda all’originale cabinato, dove lo stregone non era disponibile per i player), chi vorrà potrà arricchire il roster dei personaggi con Homelander, Omni-Man, Peacemaker più altri kombattenti storici della serie.
Si vocifera già di partecipazioni di Harley Quinn nel Kombat Pack 2. Avrebbe senso, d’altronde si tratta di un personaggio Warner Bros il cui ‘attire’ è stato già reso disponibile come oggetto cosmetico per Cassie Cage nei giochi precedenti. Se Joker ha detto la sua in mezzo a Robocop, Terminator e Rambo, Harleen Quinzel potrebbe farsi valere tra i supereroi di The Boys e Invincible. Insieme ad Harley, inoltre, potrebbe arrivare anche il Doom Slayer, personaggio icona di iD Software.
Certa, invece, la realizzazione di un film sequel alla pellicola del 2021. Le riprese sono già cominciate. Per non farci mancare nulla, per il film scritturato Karl Urban.