Annunciato in maniera assolutamente inusuale, in un’anonima riunione dedicata esclusivamente agli azionisti, Mortal Kombat 12 potrebbe finalmente guadagnare una data di lancio, o quantomeno un annuncio vero e proprio. Ed Boon, produttore esecutivo della serie di picchiaduro, ha infatti stuzzicato i fan sul proprio account Twitter.
Insieme ai ticchettii di un orologio, sfortunatamente non vengono fornite né date né altre informazioni significative che potrebbero aiutarci a capire esattamente cosa stiamo aspettando, anche se una cosa rimane certa: Mortal Kombat 12 è realtà. Ricordiamo che NetherRealms sta probabilmente lavorando a questo dodicesimo capitolo della prolifica saga già dal 2019 e, conoscendo il pattern di lancio degli scorsi Mortal Kombat, forse questo “12” potrebbe essere già prossimo alla fase “gold”.
Qualsiasi cosa stia effettivamente bollendo nel pentolone dello studio americano, possiamo quasi totalmente esser certi che in ballo ci sia quantomeno un teaser trailer, che ci permetterà di apprezzare i personaggi capisaldi della saga, insieme a un qualche tipo di showcase delle novità di questo MK12.
Per ora non possiamo far altro che rimanere in attesa di maggiori informazioni, continuando a monitorare i canali social del gioco e, sopratutto, il profilo Twitter proprio di Ed Boon.
Del 12esimo Mortal Kombat si vocifera già dall’estate scorsa. Andrew Bowen, interprete di Johnny Cage, lasciò intendere che i piani ci fossero. Successivamente, come saprete, l’apparizione del nome Mortal Kombat 12 tra i documenti finanziari del publisher diradarono ogni dubbio. Un reveal ufficiale – poi mancato – in molti se lo aspettavano in occasione dei festeggiamenti per il trentennale della serie. Fu lo stesso Ed Boon a deprimere le aspettative dei fan affermando che non ci sarebbe stato spazio per quel genere di annunci.
Non ci resta che attendere. Del resto, come lo stesso Ed Boon lascia intuire, le lancette corrono. È solo questione di tempo.
Fonte: Ed Boon