Mortal Kombat, il film: ci sarà la colonna sonora originale del gioco, buone notizie per i fan

Mortal Kombat HBO Max Warner Bros

Il di Mortal Kombat conterrà l’iconico tema musicale Techno Syndrome degli Immortals che ha caratterizzato da sempre il franchise videoludico della NetherRealm Studios. Pubblicato originariamente nel 1993, da allora ha sempre fatto capolino in tutte le iterazioni cinematografiche e videoludiche del brand, fin dal 1994. Alla guida della colonna sonora di questo nuovo capitolo cinematografico ci sarà Benjamin Wallfisch che, precedentemente, si era occupato di quella de The Invisible Man.

Banner Telegram Gametimers 2

A convincere il famoso compositore è stato un incontro con il regista McQuoid durante le fasi di pre-produzione del film. Tra una riunione e l’altra, tra i due, pare esserci “stata una connessione istantanea, è stato fantastico”. Dalle interviste, si evince che lo stesso Wallfisch avesse iniziato a scrivere la colonna sonora ancor prima di essere stato contattato dai responsabili della produzione cinematografica.

Il regista, Simon McQuoid, ha riposto grandissima cura per la realizzazione del film, studiando a dovere anche la lore ufficiale del gioco: “Volevo essere certo che tutti rispettassero la lore e il materiale originale di Mortal Kombat, i fan e il loro amore per questa saga”. Sono noti al pubblico le passate trasposizioni filmiche della saga, non propriamente degne della settima arte.

Il debutto di Mortal Kombat è previsto per il prossimo 16 aprile nelle sale americane e su HBO Max e sarà classificato R-Rated. Il film vedrà come protagonista un nuovo personaggio, Cole Young, un combattente di arti marziali miste che non conosce il motivo per cui l’Imperatore Shang Tsung abbia inviato il suo migliore guerriero, il mitico Sub-Zero, a dargli la caccia. Saranno presenti le mitiche Fatality ma, soprattutto, gli altri personaggi storici del franchise: Scorpion, Raiden, Sonya Blade e Liu Kang.

Sfortunatamente, pare che all’appello mancherà proprio il più iconico del volti del famoso , ovvero, Johnny Cage. Accendiamo un lume alla sua memoria.

Fonte: collider.com