Gli appassionati di Mortal Kombat non potranno non storcere il naso di fronte all’accostamento di un nome del genere con il termine “film”. Dopotutto, un adattamento cinematografico della serie videoludica era già stato fatto, ma con scarsissimi risultati. Questa cosa, però, potrebbe non essere destinata a ripetersi.
Su Entertainment Weekly sono state infatti mostrate le prime foto ufficiali del film, con dettagli della trama annessi, e lasciano trasparire una certa positività. I personaggi del videogioco sono infatti tutti molto riconoscibili, e sembra che anche la CGI sia di buon livello, il che è ottimo.
Il film, stando ai primi estratti di trama, si aprirà con un combattimento mortale tra Sub-Zero e Scorpion nel Giappone Feudale. Dopo questo scontro, il film passa al presente dove verremo a conoscenza di Cole Young, un nuovo personaggio ideato per il film. Cole è un artista di MMA caduto in disgrazia ma che sembra essere apparentemente collegato all’Outerworld.
Proprio per questo, viene dunque preso di mira da Shang Tsung. Cole Young farà la propria conoscenza con Jax e Sonya Blade, per poi venir introdotto a Lord Raiden. Una volta fatto ciò, dunque, inizierà la vera trama del film, dove vedremo tutti i membri del cast di Mortal Kombat ricoprire i rispettivi ruoli.
Il regista, Simon McQuoid, ha riposto grandissima cura per la realizzazione del film, studiando a dovere anche la lore ufficiale del gioco. “Volevo essere certo che tutti rispettassero la lore e il materiale originale di Mortal Kombat, i fan e il loro amore per questa saga”, dichiara il regista.
Mortal Kombat sarà classificato R-Rated e conterrà al suo interno, com’è ovvio che sia, anche le violentissime Fatality. La data di uscita del film è fissata per il 16 aprile al cinema e su HBO Max, e farà compagnia nel corso dell’anno ai vari altri adattamenti cinematografici, come Uncharted e Resident Evil.
Che ve ne pare? Lo guarderete?
Fonte: Entertainment Weekly