Il film di Mortal Kombat potrebbe avere un sequel. Secondo quanto affermato da una fonte interna di Deadline, New Line sarebbe già al lavoro sul sequel dell’adattamento cinematografico basato sul famosissimo picchiaduro di Netherrealm. Simon McQuoid, regista del primo film, tornerebbe nel ruolo di regista. Un’affermazione, quella di Deadline, che si riallaccia alle precedenti affermazioni dello stesso regista, il quale aveva in mente ben 4 sequel sulla pellicola del 2021.
Mortal Kombat è infatti risultato essere uno dei film più di successo della piattaforma HBO Max, riuscendo in ciò in cui sia Fast and Furious 9 che A Quiet Place Part 2 hanno fallito: catturare l’interesse del pubblico dopo l’era pandemica. La pellicola di Simon McQuoid ha infatti riscontrato un grande riscontro nelle sale cinematografiche nonostante il film fosse disponibile sia dal lancio sulla piattaforma streaming di HBO.
Non sorprende dunque che l’emittente televisiva, così come New Line, abbiano deciso di cavalcare l’onda del franchise, il quale sembra ora destinato a fare addirittura meglio del primo capitolo. Secondo quanto affermato da Deadline, inoltre, uno dei punti focali di questo sequel era riavere Simon McQuoid alla regia. La sceneggiatura sarebbe invece affidata a Jeremy Slater.
Il film è basato sulla famosissima serie picchiaduro di Netherrealm, la quale sarebbe occupata su Mortal Kombat 12. L’interesse sul seguito è tale che addirittura il Wrestler della WWE, The Miz, vorrebbe parteciparvi nei panni di Johnny Cage.
Fonte: Deadline