Durante l’IGN Summer Of Gaming è stato mostrato finalmente un primo gameplay di Mortal Shell, RPG sviluppato da Cold Symmetry che sembra unire le meccaniche viste in Dark Souls e Sekiro Shadow Die Twice.
In Mortal Shell dovremo prendere il controllo di anime erranti per sopravvivere, affrontando scontri decisamente duri e punivitivi. Il mondo di gioco del titolo è decisamente desolato, freddo e inquietante, così come lo sono i nemici in cui ci imbatteremo.
La descrizione del gioco su Steam riporta: “Mortal Shell è uno spietato e profondo action RPG che mette alla prova la tua sanità mentale e la tua tenacia in un mondo in frantumi. Mentre i resti dell’umanità appassiscono e marciscono, nemici infervorati si annidano tra le rovine. Non hanno alcuna pietà: per la tua sopravvivenza sono necessarie una consapevolezza, una precisione e un istinto superiori. Rintraccia i santuari nascosti dei seguaci devoti e scopri il tuo vero obiettivo”.
Proprio recentemente, Cold Symmetry ha comunicato i requisiti PC del titolo:
REQUISITI MINIMI
- Sistema operativo: Windows 10 64bit
- CPU: Intel Core i5-4690 o AMD FX 8350
- RAM: 8GB
- Spazio di archiviazione: 40GB
- GPU: NVIDIA GTX 970 o AMD Raedon R9 290
REQUISITI RACCOMANDATI
- Sistema Operativo: Windows 10 64bit
- CPU: Intel Core i7 o AMD Ryzen 7
- RAM: 16GB
- Spazio di archiviazione: 40GB
- GPU: NVIDIA GTX 1070 o AMD RX Vega 56
Purtroppo la Software House non ha specificato né il framerate né la risoluzione con cui potremo giocare con queste caratteristiche, ma ipotiziamo che si tratti del 1080p/60FPS con settaggi su Alto. Curiosa poi la specificazione sull’uso dell’SSD tra i requisiti raccomandati.
Mortal Shell verrà rilasciato nel corso dell’anno su PC, PS4 e Xbox One, e inizialmente sarà un’esclusiva Epic Games Store. A breve, inoltre, ci sarà una Beta del gioco su PC, programmata per il 3 luglio.
Fonte: DSOGaming – gamingbolt