Epic Games Store: I giveaway portano a un incrementano delle vendite

Epic Games Store
Banner Telegram Gametimers 2

È ormai dal giorno del suo debutto che Epic Games Store continua a regalare giochi gratuiti settimanalmente, regalando un’ampia varietà di titoli, dagli indie ai Tripla A come la trilogia di Batman, GTA V, Just Cause e via dicendo. Proprio ora è ad esempio possibile riscattare Borderlands The Handsome Collection, contenente due dei migliori FPS/Action RPG degli ultimi anni.

A tal proposito si è espresso Tim Sweeney, fondatore di Epic Games, rivelando un dato interessante. I giochi vendono effettivamente di più dopo i give away.

In un’intervista, Sweeney spiega che dare ai giocatori la scelta di provare gratuitamente un genere o un titolo li porta a riconoscerne i pregi, influenzandone anche le vendite. Sweeney non è stato specifico, ma afferma che gli sviluppatori hanno notato un incremento delle vendite in tutti gli store e piattaforme dopo un giveaway.

Sweeney spiega nell’intervista che Senza conoscerlo, non andreste a prendere un titolo come Satisfactory ma, ottenendolo invece gratuitamente, potrete scoprirne la qualità. In questo modo, i giocatori hanno scoperto diversi titoli fantastici. Ciò va a beneficiare anche gli sviluppatori di videogiochi. La maggior parte degli sviluppatori che rendevano disponibili gratuitamente un loro gioco sul nostro Store, hanno riscontrato una decisa crescita delle vendite sia su Steam che su console, questo grazie a una maggiore conoscenza del pubblico e ciò è davvero positivo. Inoltre questo ha portato decine di milioni di utenti a provare l’ecosistema di Epic Games, ed è fantastico per la compagnia”.

Successivamente, Sweeney ha anche ammesso di essere interessato a portare l’Epic Games Store sia su iOS che su Android, senza entrare però troppo nel dettaglio.

Epic Games Store si sta rivelando quindi una vera manna dal cielo per l’industria videoludica, dato che porta guadagni e visibilità alle software house. Allo stesso tempo, accontenta anche i giocatori che, non solo si trovano tra le mani titoli gratuiti, ma allo stesso tempo possono scoprire generi che hanno sempre ignorato.

Proprio ieri, ad esempio, Epic Games ha confermato che Total War Saga: Troy sarà pubblicato gratuitamente al lancio, il 13 Agosto, su Epic Games Store. Quale occasione migliore, dunque, per scoprire un genere affascinante come quello degli strategici?

Fonte: Gamespot

Rispondi