Morto Shad Gaspard, l’ex wrestler che ha dato “vita” a Kratos in God of War

Banner Telegram Gametimers 2

Shad Gaspard, ex-wrestler WWE e attore che ha interpretato Kratos in God of War, ci ha appena lasciato. Aveva solo 39 anni. Gaspard stava nuotando con suo figlio a Venice Beach quando è stato trascinato via dalle onde, in mare aperto.

Aryeh, suo figlio di 10 anni, così come altri bagnanti, sono riusciti a salvarsi. “L’ultima volta che è stato avvistato”, dice la polizia di Los Angeles, “Gaspard era stato investito da un’onda che l’ha poi trascinato in mare aperto”.

Al momento la famiglia, ovviamente distrutta dalla notizia, non è pronta a rilasciare alcuna dichiarazione sull’accaduto. “Tutto l’amore, il supporto e la vostra preoccupazione ci riscalda il cuore, possiamo però leggere sull’account Twitter ufficiale.

“Vogliamo ringraziare chi si è lanciato in prima linea per recuperare Aryeh”, racconta Siliana Gaspard, moglie del defunto. “Ringraziamo anche la guardia costiera, i sub, la polizia e i pompieri per tutto ciò che hanno fatto nel tentativo di recuperare Shad“.

“Shad è un guerriero, un’anima pura”. Così lo descriveva la moglie in un Tweet solo qualche giorno fa, quando il marito era ancora disperso. Di oggi, invece, la notizia che tutti temevano: tre giorni dopo, la polizia ha trovato e identificato il corpo senza vita.

Sono in molti gli ex-colleghi ad essersi riversati sui social per piangere la scomparsa dell’amico. A commemorarlo, vediamo anche Dwayne TheRock Johnson e persino l’account ufficiale della WWE.

Ma Gaspard non era solo un grande atleta e combattente. Per noi videogiocatori, infatti, la possente figura era entrata nei cuori anche per un’altra motivazione: il gigante buono, infatti, era l’attore che ha portato il nuovo Kratos (God of War) sui nostri schermi.

Per creare il nuovo ‘Kratos nordico’, infatti, Santa Monica ha utilizzato proprio il suo fisico come base. A Shad vanno anche i meriti del motion capture e delle animazioni in fase di combattimento.

Atleta, guerriero, padre. Riposa in pace, campione.

Fonte

1 commento

  1. […] Caso ha voluto che i discorsi inerenti l’aspetto di Kratos siano tornati sotto i riflettori sia per motivazioni più leggere, come il valutare Jason “Aquaman” Momoa come protagonista di un eventuale futuro film sia, purtroppo, perché colui che aveva aiutato Santa Monica a dare vita al fisico dello spartano, il wrestler Shad Gaspard, ci ha lasciato tragicamente proprio in questi giorni. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here