MotoGP 24 annunciato da Milestone con trailer e data di uscita. Porterà con sé diverse novità

motogp-24

Milestone ha annunciato MotoGP 24 svelandone la data di uscita con un trailer ufficiale condiviso su Youtube. Oltre ai piloti e ai circuiti dell’ultimo Motomondiale di MotoGP, Moto 2 e Moto 3, compreso quelli del campionato del mondo FIM Enel MotoE, il nuovo capitolo delle celebre serie di corse porterà con sé molteplici novità.

MotoGP 24 sarà disponibile a partire dal 2 maggio 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (via Steam). Dopo aver introdotto il meteo dinamico e le gare flag-to-flag nel precedente capitolo, Milestone ha aggiunto anche il mercato piloti che ci permetterà di cambiare team al termine di una stagione e i MotoGP Stewards che saranno incaricati di controllare le gare e qualunque sessione cronometrata nel corso del weekend comminando eventuali penalizzazioni.

Tra le novità di MotoGP 24 troviamo anche il nuovo sistema di “Difficoltà adattiva”, che renderà gli avversari più forti in maniera dinamica a seconda del rendimento del singolo giocatore, e gli aggiornamenti di IA e fisica che offriranno dei miglioramenti sostanziali. La IA è stata messa a punto per replicare la modalità di guida dei piloti reali. In quanto alla fisica del gioco, invece, perfezionerà l’erogazione di potenza per controllare lo slittamento delle ruote posteriori e la tendenza della moto a derapare.

Infine, MotoGP 24 si arricchirà anche dei LiveGP Championships, una nuova modalità multiplayer concepita per i piloti più competitivi (non sarà disponibile su Nintendo). Si tratta di stagioni formate da un determinato numero di LiveGP: i giocatori dovranno scalare posizioni nella classifica generale conquistando punti in ogni LiveGP. Sarà supportato il cross-play (solo su console Sony e Xbox) ed è stato confermato anche lo schermo condiviso per due giocatori sulle versioni PlayStation, Xbox e PC.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: MotoGP