
Tra i tanti annunci del Summer Game Fest 2025, si è fatto indubbiamente notare Mouse: P.I. For Hire, un titolo che fonde l’estetica dei cartoni animati degli anni ’30 con l’intensità di uno sparatutto in prima persona. Il protagonista, Jack Pepper, è un ex-eroe di guerra trasformato in detective privato, la cui voce è affidata al celebre Troy Baker, noto per ruoli in giochi come The Last of Us, Bioshock: Infinite e Death Stranding.
Un mondo animato tra noir e azione
Ambientato nella città di Mouseburg, il gioco presenta un’ambientazione noir popolata da gang armate e personaggi loschi. Nonostante lo stile visivo ricordi i cartoni animati classici, in particolare i cartoni animati Disney degli anni ’30, il gameplay promette azione intensa e persino una narrazione matura.
Gameplay e meccaniche originali
Mouse: P.I. For Hire è un FPS che offrirà un arsenale variegato, con armi che vanno dalle mitragliatrici Tommy a gadget più fantasiosi. Tra le meccaniche peculiari, Jack può utilizzare la sua coda come rampino per esplorare l’ambiente. Inoltre, power-up come lattine di spinaci potenziano temporaneamente le abilità del protagonista. Le citazioni non si fermano solo alla Disney, ovviamente.
Disponibilità e piattaforme
Mouse: P.I. For Hire è previsto per il 2025 e sarà disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Il gioco sarà esclusivamente single-player e non includerà microtransazioni.
Fonte: thegameawards