MSI GE63VR Raider: il notebook gaming pronto all’azione

GE63VR Raider è un notebook studiato per fornire le massime prestazioni ai videogiocatori, che necessitano di un dispositivo dall’elevata portabilità che consenta di far girare titoli di ultima generazione senza compromessi; il tutto senza tralasciare il lato estetico del prodotto, con un design unico ed elegante.

DESIGN

Con questo nuovo portatile della serie GE MSI ha voluto utilizzare un design ricercato, diverso dal solito, che cerca di ispirarsi alle linee di un’auto sportiva. La scocca è in alluminio spazzolato in modo da garantire solidità bellezza, completandone le linee con inserti di colore rosso acceso con al centro l’aggressivo dragone del logo MSI. Altro particolare che sicuramente contraddistingue questo notebook è la tastiera Gaming Steelseries RGB con illuminazione indipendente per ciascun tasto. L’illuminazione dei tasti può essere cambiata scegliendo tra pattern di stili preimpostati oppure adattandoli in base al tipo di videogioco in esecuzione. La tastiera è inoltre dotata di tasti a corsa breve e garantisce reattività e precisione durante l’utilizzo.

Nonostante la ricerca del design e delle prestazioni, non è stato tralasciato nemmeno il lato portabilità che grazie al peso di soli 2.39 Kg rende notebookcomodo da essere trasporto.

HARDWARE

Dal punto di vista hardware il GE63VR Raider è equipaggiato con processore Intel Core-i7 7700HQ di settima generazione e scheda grafica Nvidia GTX 1060, con 6 GB di memoria video dedicata; è inoltre disponibile l’allestimento cone la più performante GTX 1070 con ben 8 GB di memoria dedicata. Per quanto riguarda la memoria troviamo 16 GB di memoria ram DDR4 espandibili fino a 32 GB, con un SSD da 256 GB accompagnato da un hard disk da 1 TB di capacità e 7200 rpm.

MSI GE63VR Raider dispone di uno schermo Full HD da 15,6 pollici e 120hz di frequenza di aggiornamento, con un tempo di risposta di soli 3 ms. Garantisce una reattività ai massimi livelli e un’immagine limpida e definita, caratteristica che lo rende perfetto per i giochi più frenetici, strizzando anche l’occhio agli appassionati di e-sport.

Per garantire sempre le massime prestazioni sia di Gpu e Cpu, senza incappare in cali di frequenze per colpa delle alte temperature troviamo il sistema di raffreddamento proprietario MSI Cooler boost 5, composto da 2 ventole e ben 7 heatpipes che riescono a dissipare egregiamente il calore evitando eccessivi surriscaldamenti.

È stato migliorato anche il comparto audio grazie all’inserimento di due speaker di dimensioni 5 volte superiori rispetto ai precedenti modelli, denominati Giant speaker, che uniti ai duesubwoofer riescono a immergerti all’interno dell’azione garantendo un audio di ottima qualità e un volume ancora più altro rispetto ai precedenti modelli.

E’ presente anche un uscita audio DAC Hi-Fi ESS Sabr che accompagnato al software Nahimic, necessario alle varie regolazioni per poter personalizzare in base alle proprie preferenze l’audio, restituiscono un audio virtual surround a 7.1 canali anche in cuffia.

Per quanto riguarda la conettività il notebook è equipaggiato con una porta LAN Gigabit, 3 porte USB 3.0, 1 porta USB 3.1 Type-C, 1 porta HDMI, una Mini DisplayPort, un lettore di schede di memoria e per finire un ingresso per le cuffie ed uno per il microfono.

SOFTWARE

Non mancano le novità nemmeno dal punto di vista software: sono state inserite delle migliorie indirizzate all’ottimizzazione delle risorse e ottenere le massime prestazioni in ogni situazione. Questo è stato possibile grazie alla tecnologia MSI Shift che tramite la scelta di preset consente di adattare le prestazioni del dispositivo in base al tipo di utilizzo, consentendo di prediligere le prestazioni oppure la durata della batteria.
E’ inoltre presente il software MSI Dragon Center, un vero hub che consente di monitorare le prestazioni e le temperature del PC e personalizzarne le impostazioni, il tutto anche tramite smartphone scaricando l’applicazione apposita.

Sempre per garantire la massima qualità nel gaming è stata inserita la funzionalità denominata Killer DoubleShoot Pro, che permette alla rete di dare la priorità ai pacchetti di gioco per minimizzare il lag sia su rete cablata che tramite WIFI.

PRESTAZIONI

In ambito gaming, come era lecito aspettarsi, si è rivelato assolutamente impeccabile con delle prestazioni ottime a risoluzione Full HD (1920 x 1080) riuscendo a riprodurre giochi di ultima generazione come Battlefield 1, impostato a dettaglio Alto, non perdendo nemmeno un colpo risultando sempre fluido e giocabilissimo.

Stesso discorso valido anche per altri giochi come Project Cars 2, For Honor e GTA Vdei quali le prestazioni si sono sempre rilevate egregie e godibilissime con settaggi grafici impostati su Alto.

CONCLUSIONI

MSI GE63VR Raider è senza ombra di dubbio un notebook gaming che punta al top, con hardware di prima qualità supportato da un software ad hoc per spremere al massimo le sue potenzialità. Design accattivante con materiali di qualità superiore, il tutto in un peso di soli 2.39 Kg che ne garantiscono la comodità nel trasporto. Se siete in cerca di un notebook che unisca elevata portabilità e prestazioni senza compromessi, non solo in ambito gaming, GE63VR Raider è sicuramente un’ottima scelta. Guardate la nostra Video Review di questo eccellente notebook targato MSI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here