Un team secondario di Naughty Dog avrebbe iniziato la fase di pre-produzione di Stray’s Cross una nuova IP che dovrebbe uscire direttamente su PlayStation 5. Il titolo sarà il primo che vedrà la luce dopo il lancio in The Last of Us Part II.
Secondo quando trapelato dall’ultima riunione dello staff dello studio, si tratterebbe di un action adventure in prima persona con ambientazione steampunk.
Secondo il rumor ci sarebbero due protagonisti nella storia, una talentuosa scienziata appassionata appassionata di viaggio spazio-temporali che ha scoperto documenti confidenziali che vanno ben oltre quel che può immaginare. Il secondo co-protagonista è un criminale ricercato, un manovale edile arrestato per aver protetto un amico durante una sparatoria con la polizia.
La trama ruoterebbe attorno a un conflitto segreto durato per delle ere e che ha portato all’inevitabile rovina dell’umanità. La storia inizierebbe con l’incontro casuale tra i due protagonisti in circostanze completamente diverse ma che li vedrà collaborare per raggiungere i propri scopi.
In aggiunta a ciò è trapelato anche una nuova data di pubblicazione per The Last of Us Part II, rinviata da febbraio al 22 maggio 2020.
Per ora si tratta solamente di rumor non confermati, quindi informazioni e piani potrebbero essere inattendibili.