Naughty Dog colpita dai licenziamenti. Gutierrez, dipendente per 18 anni: “Ho perso più di un lavoro”

naughty-dog-web-1-1

Il 2024 è un anno mestamente già ricco di licenziamenti nel settore videoludico. In questi giorni, Sony ha deciso di mandare a casa diversi dipendenti di Naughty Dog, Insomniac Games, Guerrilla Games e Firesprite. Tra le ‘vittime‘ di questa serie di licenziamenti c’è anche Santiago Gutierrez, un artista che è stato per 18 anni in Naughty Dog e ha espresso alcuni interessanti pensieri sul suo profilo LinkedIn.

Naughty Dog: licenziato dopo 18 anni di servizio

In un post sul social network, Gutierrez sottolinea come non abbia avuto la forza di parlare dell’addio a Naughty Dog: “Dopo due giorni trovo le forze per scrivere qualcosa. Credetemi, ci ho provato almeno cento volte. Non è facile, quando guardi i tuoi bambini e ti chiedi ‘ho sbagliato in qualcosa?’. Quasi diciotto anni fa ho cominciato a lavorare per Naughty Dog. L’ufficio, un tempo un posto dove si compiva la magia, ora è un punto che devo percorrere per accompagnare a scuola i miei bambini. Le pareti, dentro lo studio, sono testimoni di metà della mia vita mentre lavoravo a progetti meravigliosi e condividevo ciò che sapevo con i miei colleghi“.

Alla fine, Gutierrez ha sottolineato come si sia sentito disorientato dopo il licenziamento: La tristezza non riguarda solo l’aver perso un lavoro, ma più l’aver perso uno scopo. Una comunità, un team che amo con tutto il cuore. Una routine che era intrecciata con la mia vita quotidiana. Ti lascia con un profondo senso di disorientamento e tristezza perché nemmeno in questo momento ti è consentito dire addio di persona… dopo diciotto anni. Venire licenziato è diventato non solo la porta verso nuovi studi, ma anche il passaggio verso un viaggio di trasformazione dove la ricchezza dell’esperienza fatta trova nuove tele su cui dipingere. La porta, un tempo chiusa, simbolizza l’inizio di un’avventura imprevedibile“.

Gli ultimi tagli di Sony riguardano studi sparsi in tutto il mondo. PlayStation pare stia davvero prendendo in seria considerazione la chiusura totale di London Studio. Tutto questo nonostante i London Studios avevano pubblicato nel 2022 alcuni annunci di ricerca personale per lavorare a quel dato progetto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: LinkedIN