Naughty Dog: il prossimo gioco è un multiplayer con “stessa ambizione e qualità dei suoi giochi in singolo”. The Last of Us, sei tu?

The Last of Us Remake PS5

Sembra proprio che il prossimo, grande passo di Naughty Dog nel mondo dei videogiochi, sia quello di spostarsi su un progetto completamente multiplayer. Nulla di troppo assurdo, se si pensa alla modalità multigiocatore di , prima annunciata e poi sparita nel nulla.

La sparizione dalle scene potrebbe in qualche modo essere correlata a un progetto molto più grande del previsto, e a una branchia dell’avventura di Ellie e Abby non così secondaria, come magari tutti ci saremmo aspettati. Competitiva o cooperativa che sia, la modalità extra di The Last of Us 2 punta a portare “l’induscussa qualità di Naughty Dog anche nel campo del multigiocatore“.

Parole forti, sicuramente. Gli ultimi due progetti del team californiano, Uncharted 4 e The Last of Us 2, sono tra i titoli più venduti e meglio recensiti dell’intera storia PlayStation. Stando ad alcuni annunci di , la house sta impegnandosi al massimo perché la classica qualità con cui è conosciuta possa quindi riversarsi anche in un mondo per loro ancora parzialmente inesplorato. Certo, il multiplayer di Uncharted e dell’originale The Last of Us hanno riscosso il loro degno successo: ma adesso sembra si stia parlando di qualcosa che vada molto oltre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nonostante negli annunci lavorativi non siano stati fatti nomi, c’è un’altissima probabilità che si stiano riferendo al multigiocatore di The Last of Us 2. Stando a rumor e annunci ufficiali, è proprio quello il progetto più impellente su cui Naughty Dog sta lavorando da mesi. Nonostante nessuno si sia lasciato sfuggire nulla, l’ambizione del progetto pare essere cresciuta a dismisura, e di conseguenza anche il nostro hype.

Sono ormai passati dodici mesi dall’arrivo sul mercato dell’ultima avventura di Joel ed Ellie; i tempi sono quindi maturi per un vero e proprio annuncio? Magari in concomitanza del chiacchieratissimo, ma mai confermato, del primo capitolo? La serie TV HBO potrebbe essere dietro l’angolo, del resto, e quale tempismo per rafforzare The Last of Us 2 con l’altra metà promessa, ma mai giunta sul mercato?

Fonte: PushSquareNaughty Dog