Uncharted 4 avrà anche sancito la fine della storia di Nathan Drake ma, a quanto pare, non vale lo stesso per la saga in generale.
Quello di Naughty Dog è un mondo enorme, pieno di ladri tagliagole e cercatori di tesori col peculiare senso della legalità. Un’espansione, L’Eredità Perduta, è in arrivo a brevissimo. Ma se ci fosse ancora altro, nel loro calderone?
A confermarlo è lo stesso team di sviluppo, ancora impegnato sui lavori della corposa espansione. L’Eredità Perduta prende le dovute distante dal classico Nathan Drake per esplorare più in profondità (nessun doppio senso, davvero!) la cara Chloe Frazer, co-protagonista del secondo episodio.
Il cambio di protagonista, quindi, già c’è stato. E se non fosse l’ultimo?
“Direi che non siamo alla fine“, ha infatti detto Shaun Escayg, scrittore e creative director, durante un’intervista con i colleghi esteri di Eurogamer.
“Il mondo di Uncharted è grosso ed è popolato da tantissimi personaggi. Prima che scegliessimo Chloe e Nadine come nuove protagoniste, abbiamo fatto test con Sullivan e Cutter, li abbiamo messi in squadra insieme e abbiamo provato a vedere quanto fossero interessanti le interazioni tra loro”.
“Alla fine, era sempre Chloe quella che si distingueva di più. Ma possiamo davvero dire di aver già provato tutto ciò che Uncharted ha da offrire? Ne dubito”.
I fan di Uncharted saranno quindi felici di sapere che, nonostante la concentrazione di Naughty Dog si sposterà ben presto su The Last of Us 2, la saga di Nathan non cadrà nel dimenticatoio tanto facilmente.