Accennato da un rumor su ResetEra, adesso è ufficiale: NBA 2K21 avrà un prezzo più alto su PlayStation 5 e Xbox Series X. Una notizia che di certo ha lasciato un po’ l’amaro in bocca ai fan del titolo.
La giustificazione della casa di sviluppo è che la versione next-gen del gioco sarà nettamente migliore delle versioni per PlayStation 4 e Xbox One. Il prezzo non aumenterà di una cifra sostanziale, ma costerà 10$ in più rispetto alla versione current-gen.
Un portavoce di 2K Games ha dichiarato a Wccftech: “I prezzi al dettaglio suggeriti da 2K per i suoi giochi sono pensati per rappresentare il valore offerto. Con una rigiocabilità a dir poco infinita, molte nuove aggiunte e miglioramenti possibili solo sulle console di prossima generazione, riteniamo che il nostro prezzo al dettaglio suggerito aggiornato rappresenti equamente il valore di NBA 2K21“.
Ovviamente, un rialzo del prezzo è dovuto soprattutto a un maggiore costo di produzione da parte degli sviluppatori. Qualcosa ipotizzato anche da Jim Ryan di PlayStation che aveva dichiarato: “I giochi diventeranno un impegno umano ed economico più intenso che in passato. Sono convinto che ci sarà un aumento dei budget destinati alla produzione dei giochi“.
Cosa ne pensate di questo, se pur piccolo, aumento del prezzo che oltre al titolo 2K Games potrebbe presentarsi anche per altre produzioni?
NBA 2K21 uscirà il 4 settembre 2020 per PlayStation 4, Google Stadia, Nintendo Switch, Xbox One e PC. Ancora non si conosce la data d’uscita per le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X, confermate comunque per il 2020.
Date un’occhiata anche alla presentazione ufficiale del titolo!
Fonte: Wccftech