NBA 2K21: pubblicato il trailer della versione PS4 e Xbox One del gioco

il-ceo-di-take-two-interactive-difende-laumento-dei-prezzi-dei-giochi-next-gen-cosi-esperienze-complete-fin-dal-lancio
Banner Telegram Gametimers 2

Take-Two Interactive ha pubblicato un nuovo gameplay trailer di NBA 2K21, la simulazione di Basket in arrivo su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 4 settembre 2020. Nel trailer vediamo la versione current-gen del gioco, permettendoci di ammirare il comunque pregevole comparto grafico raggiunto sulle attuali console.

Ciò che colpisce del video, tra triple incredibili, schiacciate da fenomeni e le prodezze dei vari protagonisti è l’atmosfera che si respira nello stesso. Esso inizia infatti con un rimando alla sospensione di tutte le attività sportive, NBA compresa, a causa del COVID-19.

“Everything is Game”, tutto è basket. Questo è il messaggio che vuole far passare Take-Two, ricordandoci che il Basket non si ferma solo allo stadio ma va ben oltre. Messaggio che acquista anche un senso di malinconicità proprio a causa dell’apertura del video.

Ricordiamo che di NBA 2K21 ci saranno più versioni, tra cui ovviamente spicca la NBA 2K21: The Mamba Forever Edition, dedicata al monumentale e compianto Kobe Bryant. Del gioco è attesa anche una versione next-gen, la quale sfrutterà a dovere tutte le caratteristiche di PlayStation 5 e Xbox Series X.

NBA 2K21 è un balzo in avanti monumentale per il franchise. Stiamo combinando tutta la nostra esperienza e la nostra competenza di sviluppo per creare il miglior gioco possibile. Per PlayStation 5 e Xbox Series X stiamo costruendo il gioco da zero, per sfruttare al meglio la potenza e la tecnologia della prossima generazione“, ha dichiarato il presidente di Visual Concept, Greg Thomas.

Purtroppo, però, la versione next-gen del gioco non si avvarrà dello Smart Delivery di Xbox e necessiterà un secondo acquisto, anche se si possiede la copia per console current-gen. Ad appesantire il tutto, ci penserà il sovrapprezzo del gioco, ad eccezione dellla The Mamba Forever Edition che rimarrà al prezzo di 99,99€.

La data di uscita di NBA 2K21 su PS5 e Xbox Series X è al momento ignota, ma uscirà probabilmente insieme al lancio delle console.

Fonte: NBA 2K

Rispondi