Durante la scorsa estate, abbiamo avuto conferme che Electronic Arts aveva commissionato un nuovo Need for Speed a Criterion Games, autori della serie Burnout e di alcuni capitoli della serie NFS, da Hot Pursuit fino a Rivals, uscito nel 2013.
E sembrerebbe che qualcosa si stia muovendo, dal momento che la pagina Twitter ufficiale del gioco ha cambiato foto di profilo e, soprattutto, ha postato un’immagine presa da Need for Speed Heat. L’immagine, ritraente una Nissan 350Z, auto storica per gli amanti della serie, ha però un particolare molto sospetto.
In tutta la foto è infatti ricorrente il numero 510. Questo numero è presente infatti nella targa dell’auto e sull’insegna di Big Joe’s Pizzeria, dove compare per ben ben quattro volte; una volta per indicare il prezzo, non proprio economico, della pizza e l’altro per indicarne il numero di telefono. Questo numero porta inevitabilmente a pensare che il 5 ottobre venga mostrato qualcosa, e guardacaso è stato aperto anche un sito con un countdown che riporta a questa data.
Sul sito Criterion, infatti, visitabile andando a questo indirizzo, è presente un countdown che termina alle 17:00 ore italiane. Il numero in questione, comunque, porta con se diversi signfiicati. Innanzitutto, esso è un codice usato dalla polizia, in diversi film di azione, per indicare un’infrazione dei limiti di velocità. La parte più interessante, però, è che il 510 non è un numero nuovo all’interno della serie.
Esso è infatti apparso in Need for Speed: Most Wanted 5-1-0, un titolo spin-off sviluppato per PSP in modo da accompagnare lo storico capitolo principale. Inoltre, sappiamo tutti che l’ultimo Most Wanted è stato sviluppato da Criterion Games, che ha fatto un soft-reboot purtroppo non molto apprezzato della serie. Che sia dunque in arrivo una remastered di questo Need for Speed? Oppure è in arrivo un terzo reboot della serie Most Wanted?
Non ci resta che attendere ancora poche ore. Magari, tutto si ridurrà addirittura a una remastered di Need for Speed Hot Pursuit, uscito nel 2010. Sebbene i collegamenti con la serie Most Wanted sono nulli, il gioco è stato comunque il titolo della serie più apprezzato della settima generazione. Nonostante mancasse totalmente di tuning, infatti, esso vantava comunque un gameplay divertente e una modalità online decisamente accattivante. In fin dei conti, basterebbe solo aggiornare il parco auto per renderlo più attuale. Inoltre, già mesi fa si era ipotizzato a un ritorno del titolo.
E voi, che ne pensate? Vi ricordiamo, comunque, che mesi fa è trapelato un presunto gameplay del prossimo Need for Speed, in una build ancora acerba.
Fonte: Electronic Arts – Need for Speed