Need for Speed: Tom Henderson preoccupato per il futuro della serie EA

Need for Speed: Tom Henderson preoccupato per il futuro del gioco

Need for Speed è uno di quei titoli che da diversi anni è scomparso dai radar. Nonostante negli scorsi mesi abbaino fatto la loro comparsa alcuni rumor sul presunto Unbound, nessun annuncio ufficiale è stato fatto e il futuro della saga di corse clandestine è tutt’ora incerto. Lo stesso Tom Handerson è preoccupato sul prossimo capitolo del franchise di cui non si hanno più informazioni. Lo stesso giornalista disse di attendersi novità ufficiali in luglio che, però, non abbiamo avuto.

L’unico materiale emerso di Need for Speed Unbound è una breve clip in cui è possibile vedere una macchina che si schianta contro un muro. Secondo diverse voci di corridoio il nuovo capitolo della saga dovrebbe avere uno stile con forti richiami agli anime giapponesi e dovrebbe essere destinato ad un pubblico di giovani giocatori casual. In effetti nel momento dello schianto l’animazione è accompagnata dalla comparsa di due ali che ammiccano all’animazione nipponica.

Nonostante il video, Tom Henderson ha confermato di essere preoccupato e di non avere molte informazioni a riguardo. Il giornalista però è sicuro che EA non abbia ancora cancellato il gioco e si aspetta che nei prossimi mesi l’azienda mostri qualcosa di concreto. Sempre secondo Henderson il gioco dovrebbe uscire entro e non oltre la fine dell’anno, dunque è lecito aspettarsi che un primo trailer arrivi a breve.

A sostenere quanto detto è intervenuto anche Jeff Grubb, spiegando che il gioco ha subito un rinvio interno. Per questo motivo l’uscita del gioco sarebbe slittata da novembre a dicembre. Il rinvio sarebbe dovuto a causa dell’accoglienza negativa al video emerso in rete tempo addietro. Questo avrebbe portato gli sviluppatori ad effettuare delle modifiche all’ultimo causando di conseguenza alcuni ritardi sulla tabella di marcia.

Arrivati ormai a fine settembre, se quanto detto dovesse rivelarsi vero EA dovrebbe ormai essere prossima a fare un qualche annuncio. La speranza è che i lavori procedano nella giusta direzione e che il gioco non subisca ulteriori ritardi.

Fonte: Tom Henderson