Neon Genesis Evangelion è uno degli anime più apprezzati e influenti di sempre. Un’opera quella dello studio Gainax che meritava sicuramente un ottimo doppiaggio in italiano.
Purtroppo così non è stato: infatti il doppiaggio di Cannarsi scatenò l’ira dei fan che si accanirono con Netflix chiedendo addirittura il ridoppiaggio.
Dopo la rimozione del doppiaggio italiano, finalmente da oggi è disponibile la nuova versione diretta da Roberto Stocchi. Stranamente gli utenti non sono stati avvisati da Netflix Italia.
Il ritardo della nuova versione, a quanto pare, è dovuto al fatto che nessun collega voleva sostituirsi a Fabrizio Mazzotta per il nuovo doppiaggio.
Inoltre, Cannarsi non viene menzionato nei titoli di coda dedicati alla versione italiana.
Voi cosa ne pensate delle vicende legate al discusso doppiaggio italiano dell’anime? Siete d’accordo con i fan?
Ambientato 15 anni dopo una catastrofe apocalittica chiamata ‘Second Impact’, gli eventi si svolgono nella futuristica Neo Tokyo-3 e seguono le vicende di Shinji Ikari.
Cosa si cela realmente dietro ai cambiamenti climatici che hanno portato alla morte di circa tre miliardi di persone? Per scoprirlo non vi resta che guardare Neon Genesis Evangelion!
Vi ricordiamo di dare un’occhiata al gigantesco EVA-01 apparso al Toei Kyoto Studio Park (ne abbiamo parlato in questa news).
Fonte: Netflix