Netflix Games, arrivano i primi giochi su mobile! Niente pubblicità e nessun costo aggiuntivo!

Netflix Games è ufficialmente arrivato. Il servizio offerto da Netflix offre ai propri abbonati la possibilità di giocare ad alcuni giochi scelti sui propri smartphone. Per il momento, questo servizio è disponibile solo su i dispositivi Android. La versione per iOS è in arrivo. Ricordiamo che l’azienda aveva già annunciato a luglio la sua entrata nel mondo dei videogiochi.

La libreria di Netflix Games, per ora, risulta essere molto ridotta. I giochi disponibili, infatti, sono:

  • Stranger Things: 1984
  • Stranger Things 3
  • Shooting Hoops
  • Card Blast
  • Teeter Up

L’obiettivo di Netflix è quello di garantire in futuro un’ampia scelta di videogiochi tra cui scegliere. Questo è per fare in modo che nessuna categoria di gamer venga lasciata indietro, sia che si tratti di casual che di hardcore. L’azienda ha dichiarato: “Vogliamo creare una libreria davvero per tutti i gusti, che includa giochi casual leggeri, ma anche esperienze immersive e profonde nelle storie più coinvolgenti in circolazione. Siamo appena all’inizio della nostra avventura nel gaming, e non vediamo l’ora di scoprire insieme a te cosa ci riserva il futuro“.

Per poter giocare a questi titoli dovrete semplicemente fare il login dalla vostra app Netflix. Scorrendo nella homepage vi apparirà la sezione giochi. Qui, dovrete solo scegliere quello che vi aggrada di più, scaricarlo e potrete giocarlo tramite l’app.

I giochi sono disponibili senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, non ci saranno né acquisti in-app né pubblicità, dovrete solo essere abbonati a Netflix e il gioco è fatto. Non tutti i videogiochi, inoltre, richiederanno una connessione a internet. Questo vi permetterà di giocarli anche mentre siete offline. In più, ogni titolo avrà la lingua di default impostata sul proprio account. Per quanto riguarda quanti giocatori potranno giocare in contemporanea, vale la stessa regola dell’abbonamento.

E voi cosa ne pensate? State già usufruendo di questo servizio? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Netflix