New Tales from the Borderlands si mostra in un nuovo video gameplay dalla durata di ben 18 minuti caricato sul canale ufficiale del gioco. Il titolo, svelato da 2K Games durante la Gamescom 2022 e sviluppato da Gearbox Software e Telltale Games, punta a riproporre quanto visto in Tales from the Borderlands ma in chiave evoluta, senza però rinunciare a un cast folle, situazioni commoventi e l’umorismo che sin dal primo capitolo ha sempre contraddistinto la serie. Come ogni titolo firmato Telltale Games che si rispetti, anche questo New Tales from the Borderlands presenterà una certa enfasi sulla gestione delle scelte e dei QTE.
Ogni nostra decisione impatterà in maniera influente sul proseguimento della storia, spesso in modo inaspettato, contribuendo a creare una certa incertezza nel giocatore. Fallire o indovinare un Quick Time Event può essere decisivo, portando addirittura a una conclusione preliminare del gioco. Va da sé dunque che noi dovremo ragionare bene su quale scelta compiere, e nonostante questo potrebbe comunque capitare un evento imprevisto o semplicemente secondario che può mandare in fumo i vostri piani iniziali.
New Tales from the Borderlands segna una forte evoluzione anche dal punto di vista tecnico. È infatti il primo capitolo della serie a sfruttare il Motion Capture, e tutto ciò va a vantaggio delle animazioni facciali e dei movimenti dei personaggi. Il miglioramento rispetto agli altri capitoli è tangibile, e aiuta a donare loro molta più credibilità. Anu, Octavio e Fran sapranno risultare molto più emotivi di qualsiasi altro personaggio apparso nella serie, almeno dal punto di vista visivo.
Ma chi sono, di preciso, i personaggi menzionati? Anu, abbreviativo di Anuradha Dahr, è una ragazza intelligente capace di risolvere calcoli complessi, probabilità ed enigmi di ogni genere grazie ai suoi occhiali high-tech. Lo stile di Anu vieta qualsiasi utilizzo di violenza, e la stessa ragazza sogna un mondo dove si possa far carriera senza necessariamente togliere la vita al prossimo. Octavio Wallace Dahr, fratello adottivo di Anu, è invece molto più sicuro di se. Si tratta della persona più famosa di Meridiana e ha una capacità innata nell’ottenere informazioni.
A chiudere il trio troviamo Fran Miscowicz, una ragazza che non sdegna un po’ di sana azione. Fran porta ogni tipologia di gadget nella sua sedia a rotelle, e il suo intento è quello di vendicarsi dei farabutti che hanno distrutto il suo negozio di Frogurt con un laser. Fran è determinata a farsi riborsare e proteggere i suoi amici, e nessuno le impedirà di ottenere ciò.
Che ne pensate? Vi stuzzica? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo ricordiamo che New Tales from the Borderlands uscirà su PC, console old-gen e console current-gen il 21 ottobre 2022. Parlando di cast, invece, siete a conoscenza dell’adattamento cinematografico della serie?
Fonte: YouTube