Niente mod per Fallout 4 e Skyrim su PlayStation 4, Sony impone il veto

fallout-4

Bethesda ha comunicato di essersi arresa dinnanzi a Sony per quanto riguarda l’arrivo delle mod per Fallout 4 e la versione remastered di Skyrim di prossima pubblicazione. L’azienda nipponica, dopo molti tira e molla, ha definitivamente preso la sua decisione.

Dopo mesi di discussioni con Sony, siamo dispiaciuti di annunciare che nonostante fossimo pronti ad offrire un supporto alle mod su PS4, Sony ci ha informato che non approverà i contenuti creati dagli utenti nella maniera in cui dovrebbero funzionare”, dichiara Bethesda in un comunicato ufficiale.

“Come voi, siamo delusi da questa decisione, considerando tempo e sforzi che abbiamo impiegato in questo progetto. Speriamo di trovare altri modi per rendere disponibili le mod per i giocatori PS4. Tuttavia, fino a quando Sony non ci offrirà un supporto adeguato per la console, i contenuti non saranno disponibili”, conclude la società nella sua nota.

Una decisione decisamente opinabile quella presa da Sony, che non mancherà di far adirare (giustamente) molti fan delle due più celebri saghe di Bethesda e freddare sicuramente i buoni rapporti tra le due società.

Fonte: Polygon