Come vi abbiamo informato nelle scorse settimane Nier Automata è uno dei titoli che fa utilizzo del software di protezione Denuvo.
Di recente questo software è stato crackato anche nella sua versione a 64bit e dopo poco si è diffusa online una versione pirata di Nier Automata per la gioia dei pirati e il disappunto di tutti gli altri.
Enter Kaldaien è un noto e rispettato modder che ha realizzato la FAR MOD per Nier Automata. Questa mod innalza la risoluzione nativa del gioco da 900p upscalati a 1080p, e migliora la fluidità generale del gioco portandolo a 60fps.
Fin qui tutto bene se non fosse che Kaldaien ha inserito all’interno della FAR MOD anche un ulteriore sistema di protezione che impedisce a tutti coloro che hanno piratato Nier Automata di poter giocare.
Questo sistema di protezione agisce in modo particolare, andando a controllare la presenza di una versione crackata di Nier Automata e nell’eventualità di un riscontro positivo blocca il gioco costringendo a disinstallare.
La FAR MOD è completamente gratuita e installabile senza alcun problema da tutti coloro che abbiano acquistato una copia legale del gioco.
Questo ha scatenato le ire dei pirati che non ci hanno visto più da un occhio!