C’è grande attesa per l’evento Nintendo Direct. Benché la società non abbia ancora fatto un annuncio ufficiale, ci sono diversi rumor che lo danno per certo questo mese. Qualche giorno fa, infatti, vi avevamo fatto sapere di una voce che affermava che ci sarebbe stato un Direct il 15 giugno. Nintendo, però, non ha fatto nessun annuncio al momento. Sembra, tuttavia, che l’evento potrebbe tenersi verso fine giugno. Con il Summer Game Fest appena conclusosi, è probabile che la casa di Kyoto voglia aspettare di avere tutta l’attenzione su di sé.
A ogni modo, a lanciare la voce è la Game Writer di Sony Santa Monica, nonché ex-giornalista, Alanah Pearce. Durante una live su Twitch, nel mentre che seguiva lo Xbox & Bethesda Showcase, a Pearce è stato chiesto se un Nintendo Direct era stato annunciato. Pearce ha così risposto: “No, ma credo che ci sarà un Direct in arrivo il 29 giugno. Non so se è già stato annunciato. L’avete sentito qui per primo. Fatemi controllare“. Alanah ha poi cercato tra le sue note, confermando la data.
Pearce ha poi aggiunto: “Tecnicamente non è un leak, perché Nintendo non me l’ha detto, ecco perché ho preso questa decisione. Ma anche, non farò nessun leak di quello che ci sarà dentro, che per quanto mi riguarda non è bello“. Secondo il portale Videogamechronicles, quanto detto da Pearce va ad allinearsi con quanto venuto a sapere dal portale, secondo cui l’evento si terrà verso la fine di giugno.
E voi cosa ne pensate? L’ultimo Nintendo Direct si è tenuto a febbraio. Durante l’evento sono stati mostrati diversi giochi, tra cui Mario Strikers Battle League (di cui potete trovare qui la nostra recensione), Xenoblade Chronicles 3, Fire Emblem Warriors Three Hopes e Nintendo Switch Sports (recensione a questo indirizzo).
Per quanto riguarda il Summer Game Fest, le novità sono davvero tante. È stato mostrato il primo gameplay di Starfield, un DLC di Resident Evil Village è in arrivo quest’anno, Hideo Kojima ha confermato di star lavorando con Microsoft. Le notizie sono davvero tanto, per cui vi consigliamo di continuare a seguirci attivamente per non perdervi le ultime notizie!
Fonte: Videogamechronicles