Nintendo Direct confermate data e ora della conferenza E3 2021. Ma niente Switch Pro!

zelda breath of the wilde open world videogiochi videogames nintendo

Nintendo ha confermato la partecipazione, in forma virtuale, al tanto atteso E3 2021, dove terrà un nuovo Nintendo Direct. L’annuncio arriva dai canali social della grande N, dove viene confermato che si terranno ben 40 minuti di show dedicati esclusivamente ai prossimi giochi per Switch, con particolare enfasi per quelli attesi per il 2021. Ciò significa che, almeno nel prossimo Direct e salvo grosse sorprese, non vedremo Nintendo Switch Pro.

Il direct si terrà il 15 giugno alle ore 16, e sarà seguito anche da un secondo evento denominato Nintendo Threehouse. Si tratterà di una live di circa tre ore dove verranno approfonditi i gameplay di alcuni titolo attesi sulla Switch, sebbene non siano noti al momento quali.

Il canale Twitter ufficiale di Nintendo dichiara: “Il 15/06, Nintendo parteciperà a #E32021 in forma virtuale. Alle 18:00 andrà in onda un #NintendoDirect di circa 40 minuti dedicato esclusivamente ai prossimi giochi per #NintendoSwitch, con un’enfasi particolare su quelli in arrivo nel 2021″.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Subito dopo il #NintendoDirect sarà il turno di una diretta Nintendo Treehouse: Live di circa tre ore, con approfondimenti sul gameplay di una selezione di titoli per #NintendoSwitch“; conclude il colosso giapponese. Insomma, a quanto pare Nintendo Switch Pro non sarà mostrata durante l’evento.

Ciò, però, non significa che la console non esista oppure non venga presentata a breve. Diverse voci, le quali si fanno sempre più insistenti, vedrebbero la famigerata console Nintendo venir presentata proprio in settimana. Insomma, non ci resta che aspettare.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Rimanendo nel magico del colosso di Kyoto, ricordiamo che è uscita la recensione di Miitopia; versione rimasterizzata di un simpatico RPG sviluppato da Grezzo e uscito 4 anni fa su Nintendo 3DS. Potete trovarla andando a questo indirizzo, così da togliervi qualsiasi dubbio sul gioco in questione.

Fonte: Nintendo Italia