Shigeru Miyamoto è senza ombra di dubbio uno dei volti più iconici di Nintendo e ormai da diversi anni ne è diventato come il portavoce. Come è lecito aspettarsi arriverà però il momento in cui il veterano dell’industria dovrà allontanarsi dal colosso nipponico, passando il testimone a qualcun altro. Un passaggio di questa importanza potrebbe significare importanti cambiamenti per un’azienda di questa portata ma secondo lo stesso Miyamoto le cose non andranno così.
Nel corso di una recente intervista con NPR al veterano della grande N è stato domandato quale potrebbe essere il futuro della compagnia quando arriverà il giorno del suo suo addio. Miyamoto sembra abbastanza sicuro del fatto che i cambiamenti saranno davvero pochi. “Sai, sento che davvero che Nintendo non cambierà. Probabilmente rimarrà la stessa“.
Miyamoto spiega che sono molte le persone pronte ad assumere un ruolo di leadership, altri che negli anni hanno lavorato ad esempio a titoli di Super Mario e che “sanno cosa significa essere Nintendo“. Secondo quanto detto durante la chiacchierata, saranno ben poche le opinioni in contrasto con quest’idea ben consolidata nel corso degli anni e tendenzialmente si avrà un’unica visione ben chiara di come procedere.
“Abbiamo quest’incredibile visione condivisa, quasi una visione condivisa spaventosa su questo. Penso che, nonostante tutto, questa visione non cambierà” racconta Miyamoto, sicuro di quello che sarà il futuro di Nintendo dopo di lui.
A conti fatti l’addio di Miyamoto potrebbe essere ormai più vicino del previsto. Ormai settantenne il designer è con Nintendo dall’ormai lontano 1977. Negli anni ha contribuito alla realizzazione di titoli di grande successo come The Legend of Zelda, Super Mario e Donkey Kong. Negli ultimi anni la sua presenza è andata ad affievolirsi, nonostante abbia continuato ad apparire nel caso di progetti a cui è molto vicino come il film di Super Mario Bros.
La parola ora spetta a voi. Secondo voi le cose andranno come previsto da Miyamoto? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto. Noi come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: NPR