Nintendo DS: rare foto ci mostrano l’aspetto del primissimo prototipo

Ogni prodotto tecnologico, prima di arrivare sul mercato, brucia numerose tappe che lo vedono evolversi da semplice prototipo a prodotto completo. Oggi, abbiamo tra le mani delle foto esclusive di ciò che era il Nintendo DS, prima di arrivare ufficialmente sugli scaffali.

Lo scatto arriva da Amos, famoso fotografo autore della maggior parte degli screen promozionali “puliti” che oggi popolano siti e descrizioni ufficiali di ogni console esistente, Wikipedia in primis.

Preso da un proverbiale attacco di nostalgia, però, sembra che Amos abbia deciso di condividere con il mondo un pezzo più unico che raro: la foto che immortalò al primo prototipo di Nintendo DS (quello che il colosso giapponese presentò nel lontano E3 del 2004, per intenderci) e che, per ovvi motivi, è poi scomparso ancor prima di essere immesso sul mercato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, se la prima versione vi sembra solo un brutto giocattolo di plastica, non preoccupatevi, è l’impressione che fa un po’ a tutti.

Per nostalgici e collezionisti, forse, questo è uno dei più preziosi che si potesse chiedere per Natale: una rapida, fugace occhiata al primo stadio di un hardware poi diventato storico.