Nintendo Gambe Cube: nonni regalano la console alla nipote pensando fosse appena uscita

gamecube-nonni-regalo-nipote

Tempo fa vi avevamo parlato di un padre di famiglia che aveva venduto la propria PlayStation 5 per acquistare una partita di giochi per la propria Nintendo 64 con cui far divertire i figli. Ma a delle volte queste piccole storie dal sapore di retrogaming avvengono anche in modo inconsapevole ed è la storia di come i nonni di una videogiocatrice le hanno regalato una Nintendo Game Cube pensando che la console fosse appena uscita.

Ma andiamo con ordine, avete presente quando al proprio compleanno o a Natale i parenti vi regalano oggetti indesiderati come pigiami, maglioni o quell’incubo che prendeva il nome di Polystation, che per la sua forma e nome traeva in inganno molti nonni, zii e genitori per nulla esperti di videogame, con il risultato che anziché far urlare di gioia il bambino finivano per farlo piangere di disperazione?

Ecco questa storia per quanto figlia di un equivoco ha un lieto fine, perché non stiamo parlando di una PolyStation o qualche surrogato simile, ma di una Game Cube in stato “mint“, quindi anche di un certo valore per dirla tutta, una delle console che sono maggiormente rimaste nel cuore dei videogiocatori seguaci (e non) della grande N.

La storia ce la racconta su Twitter, l’utente Booz, ovvero la nipote “vittima” dell’errore dei suoi nonni, che pensando di regalarle una console di ultima generazione, sapendo che la nipote è molto appassionata di videogiochi, le hanno invece regalato la tanto famigerata Nintendo Game Cube, in ottime condizioni nonostante sia una console uscita nel 2001 in America e Giappone e nel 2002 in Europa.

Ovviamente i nonni non sapevano che alla loro nipote stavano per regalare una console certamente datata, ma che ancora oggi risulta essere molto apprezzata e desiderata soprattutto per i collezionisti e i retrogamer.

Ovviamente i nonni non sono rimasti delusi dal loro errore, perché la nipote ha apprezzato molto il regalo, e sfido chiunque a storcere il muso davanti ad un piccolo gioiello in ottime condizioni che per l’appunto ha anche un valore economico non indifferente oltre che nostalgico.

E voi avete mai ricevuto un regalo del genere? Che cosa ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter