Nintendo ha annunciato il kit LEGO dedicato al NES

nintendo nes
Banner Telegram Gametimers 2

Buone notizie per tutti i lettori appassionati di retrogaming. Nel corso della giornata di oggi, in particolare, la compagnia Nintendo ha annunciato ufficialmente l’arrivo della sua primissima console, il NES (acronimo di Nintendo Entertainment System), in formato LEGO. Non è infatti la prima volta che la compagnia di Kyoto collabora con LEGO, con una riproduzione di Super Mario lanciata qualche mese fa.

Il set del Nintendo Entertainment System comprenderà al suo interno rispettivamente la riproduzione della console 8-bit, assieme a una tv a tubo catodico con in esecuzione e una cartuccia del gioco che riproduce anch’essa fedelmente l’originale, oltre ovviamente al controller della console, dotato di cavo e spina di connessione.

Ecco dunque una foto illustrativa del set LEGO in questione, augurandovi ovviamente una buona visione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
nintendo nes

Menzioniamo una particolare aggunta, quella di LEGO Mario (che sarà acquistabile in maniera completamente separata dal set), il quale, nel caso in cui venga posizionato nello slot superiore della tv, reagirà ai nemici, agli ostacoli, e ai power-up incontrati lungo il percorso di gioco.

Questa particolare e suggestiva versione sarà disponibile, nella fattispecie, a partire dal prossimo 1 agosto, assieme a LEGO Super Mario. Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli a riguardo, che siamo certi arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

Per ulteriori informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche del set LEGO, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.