Nintendo ha le esclusive migliori sul mercato, afferma Microsoft

Xbox-series-x
Banner Telegram Gametimers 2

Totalmente a sorpresa, Nintendo ha ricevuto un complimento incredibile da parte di Phil Spencer, capo della divisione Xbox nonché diretto rivale nel mercato console. Spencer ha infatti lodato il modo in cui Nintendo riesce ad offrire esperienze così ben studiate nei propri titoli first-party, il tutto amalgamandolo perfettamente all’hardware.

Questi complimenti sono stati fatti durante l’Animal Talking Twitch Show, diretto da Gary Whitta e svoltosi all’interno di Animal Crossing: New Horizon; l’ultimo incredibile first party di Nintendo, il quale si sta rivelando un grandioso successo commerciale.

Spencer ha infatti affermato: “La pura verità su ciò che fa Nintendo è che pensano ai giochi, all’hardware e alle piattaforme come a un unico insieme, costruendoci intorno delle esperienze. Conosco i loro team davvero bene e penso che sia magico il modo in cui sono capaci di creare un’esperienza Nintendo completa sui loro apparecchi e quest’esperienza che sto vivendo ora, nelle mie mani sulla mia Nintendo Switch è Animal Crossing: New Horizon. Dalla Switch su cui gira, al gioco in sé, al modo in cui si va sulle isole degli altri…”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il capo della divisione Xbox si è poi mosso proprio a sostegno di Nintendo, affermando come essa abbia il pedigree più forte dell’intera industria riguardo i titoli first party. Infine, ritiene Nintendo quasi un tesoro da proteggere proprio per le incredibili esperienze che riesce a regalare.

“Come saprai, nell’industria dell’intrattenimento molte cose non hanno un grande successo, quindi c’è sempre un certo grado d’imprevedibilità, ma in Nintendo sono maestri in ciò che fanno e, come già dissi in passato, penso che abbiamo il pedigree di titoli first party più forte dell’industria e che siano un gioiello che in qualche modo dobbiamo tutti proteggere”, conclude Spencer.

Insomma, non si è risparmiato con i complimenti il capo di Xbox nei confronti della casa Giapponese, dedicandole il rispetto dovuto. Voi invece, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!