Animal Crossing: New Horizon è il secondo gioco più venduto di sempre in Giappone!

Banner Telegram Gametimers 2

Animal Crossing: New Horizon è inarrestabile. Il capolavoro di Nintendo ieri aveva infatti già battuto l’originale Super Mario Bros uscito su NES, conquistando dunque la terza posizione come gioco più venduto di sempre in Giappone.

Ma non è bastato, e il titolo di Nintendo ha fatto addirittura meglio! Animal Crossing: New Horizon ha agguantato anche la seconda posizione, ai danni questa volta di Pokemon Oro e Argento.

Tutto questo è stato raggiunto, per altro, in soli 5 mesi. Se consideriamo questo, ci possiamo rendere conto che Pokemon Rosso/Verde/Blu non è più un traguardo così irraggiungibile. Specie considerando che, solo a luglio, il gioco era ancora a quota 5 milioni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Attualmente Animal Crossing: New Horizon ha piazzato, solo in Giappone, un totale di 7 milioni e 500 mila copie (le quali saranno aumentate nel frattempo), contro le 10 milioni e 230 mila di Pokemon. Il traguardo è dunque ancora lontano, con ancora poco più di 2 milioni e mezzo di copie da vendere nel Sol Levante, ma decisamente fattibile.

Riuscirà dunque Animal Crossing a fare l’impossibile, scavalcando un gigante dell’industria come Pokemon Ross/Verde/Blu? Non ci resta che attendere, anche se le possibiità sono elevatissime.

Anche nel resto del mondo, il titolo Nintendo continua ad andare a gonfie vele. Animal Crossing: New Horizon ha infatti superato le 22 milioni di copie vendute, e questi dati risalgono solamente al 30 giugno.

Nel corso del mese di luglio, il gioco ha piazzato ulteriori 2 milioni di copie solo in Giappone. Un successo travolgente, che lo porta di diritto ad essere il secondo gioco per Switch più venduto.

E, continuando di questo passo, il primo posto di 8 Deluxe è ormai alla portata, permettendogli di essere dunque il gioco per Switch più venduto in assoluto, nonché uno dei più venduti dell’intera storia di Nintendo.

Vi chiedete come possa un gioco, all’apparenza così semplice e fanciullesco, riscuotere un successo simile? Beh, vi invitiamo a scoprirlo leggendo la nostra recensione, dove gli abbiamo dato un sonoro 9.5!

Fonte: NintendoLife