Nintendo: l’utenza 4K di base è troppo limitata

nintendo switch

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha parlato ai microfoni di The Verge, palrando di 4K e le strategie di Nintendo.

Fils-Aime ha dichiarato: “La missione di Nintendo è di raggiungere quanti più clienti possibile e farli divertire con le nostre IP. È questo che cerchiamo di fare. Cerchiamo di raggiungere un’utenza di massa. Vogliamo che i nostri giochi siano accessibili. Vogliamo prodotti facili da prendere e provare, con una curva di apprendimento bassa“.

Poi Reggie Fils-Aime ha aggiunto: “Questo è il nostro approccio. Ciò significa proporre Nintendo Switch a 300$, una piattaforma con Mario, Zelda e Splatoon“.

“Andare verso un mercato molto più chiuso, con un prezzo più alto e investimenti più elevati, come quello delle TV 4K, è una strategia candidamente troppo limitata per noi“.

In sintesi, considerando l’attuale stato di diffusione dei display 4K, non è ancora il momento giusto per puntarci tutte le proprie fiches. Ci vorrà ancora qualche anno affinchè la diffusione sia decisamente maggiore.

Fonte: The Verge