Nintendo presenta Labo, la rivoluzione delle carboard!

Nintendo Labo

Questa sera Nintendo ha presentato Labo, una nuova linea di esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta.

Labo porta l’esperienza del cardboard su un livello tutto nuovo, dimostrando ancora una volta le capacità di innovazione e inventiva della società.

Basta del semplice cartone e un pizzico di colore per dare vita ai Toy-Con, creazioni interattive in grado di integrare i controller Joy-Con.Si può realizzare di tutto, da un pianoforte a una motocicletta, passando per un robot e molto altro, i Toy-Con prendono vita quando vengono combinati con Nintendo Switch.

Apprendendo la tecnologia che li fa funzionare sarà persino possibile inventare nuovi modi di giocare.

Ad esempio il Joy-Con destro con la sua telecamera IR è in grado di realizzare a un mini pianoforte a 13 tasti perfettamente funzionante. La telecamera rileva quali tasti vengono premuti e riproduce le relative note.Oppure potete diventare dei novelli Valentino Rossi costruendo il vosto cupolino di una moto da corsa, sfruttando i Joy-Con come manopole.

Nintendo Labo arriverà in Europa il 27 aprile. Verrà distribuito in due kit: il Kit assortito e il Kit robot che conterranno tutto l’occorrente per portare in vita i Toy-Con, materiali per l’assemblaggio e software per Nintendo Switch inclusi.

Inoltre uno speciale Set di personalizzazione, che include stencil, adesivi e nastro colorato, sarà disponibile sempre a partire dal 27 aprile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here