Nintendo Switch 2 nel 2024? Il CEO: passaggio a nuova console più facile per gli utenti

nintendo switch

Nintendo si prepara a lanciare nel 2024 la sua nuova console next-gen e in quest’ultimo periodo sono state diverse le voci trapelate a riguardo. Durante una recente intervista, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser non ha voluto commentare i rumors circolati su Nintendo Switch 2 ma ha invece parlato del passaggio alla nuova console.

Nel corso di un’intervista a Inverse, Doug Bowser non ha voluto commentare le voci che circolano in giro: “Non le posso commentare nella mia posizione e non le commenterò. In passato, ogni console su cui siamo passati aveva un sistema di account completamente nuovo. La creazione del Nintendo Account ci permetterà di comunicare con i nostri giocatori se e quando passeremo a una nuova piattaforma, per facilitare il processo o la transizione”.

Stando a quanto riferito da Bowser, l’obiettivo di Nintendo è il seguente: Vogliamo ridurre al minimo il calo che si registra sempre nell’ultimo anno di un ciclo e all’inizio di un altro. Non posso parlare delle possibili caratteristiche di una nuova console, ma il Nintendo Account è una solida base per avere questa comunicazione durante la transizione”.

Al momento, dunque, Bowser non è voluto scendere nei particolari su Nintendo Switch 2. La console dovrebbe essere portatile come la versione precedente e avere uno schermo LCD, non OLED, in modo tale da ridurre i costi. Inoltre, il Nintendo Account potrebbe permettere di usufruire della libreria digitale di gioco per la nuova Switch, sempre se quest’ultima fosse retrocompatibile.

doug-bowser-nintendo-switch-2
Doug Bowser: CEO di Nintendo of America

Pochi giorni fa, Super Mario Bros. Wonder ha fatto il suo debutto su Nintendo Switch (qui la nostra recensione). A Gamescom 2023 la stampa pare abbia avuto un piccolo assaggio della console di nuova generazione. L’attesa di dettagli potrebbe essere molto breve: pare che un team spagnolo abbia già il dev-kit tra le mani.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Inverse