
Nintendo Switch 2 offrirà dei boost prestazionali su diversi titoli Nintendo. Alcuni, come nel caso di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e del suo sequel, Tears of the Kingdom, godranno di un upgrade a pagamento. Altri videogiochi subiranno invece un trattamento diverso e verranno migliorati con upgrade gratuiti che andranno a migliorare la risoluzione, il framerate e aggiungeranno il supporto alla tecnologia HDR, assente sul primo Switch.
Si parte con 51 Worldwide Games, che vedrà l’aggiunta del supporto a GameShare da 4 giocatori, i quali potranno connettersi in videochiamata per giocare insieme a 34 videogiochi. Lo stesso varrà per Big Brain Academy: Brain vs Brain e altri titoli della lista, sottolineando come Nintendo creda fermamente in questa nuova funzionalità. Vediamo ora il resto dei videogiochi che riceveranno l’upgrade gratuito:
- ARMS: Risoluzione ottimizzata per il display Nintendo Switch 2 e per TV ad alta risoluzione. Framerate aumentato e supporto HDR
- Captain Toad: Treasure Tracker: risoluzione, supporto HDR e supporto a GameShare
- Game Builder Garage: Risoluzione migliorata, supporto al controllo mouse di Joy-Con 2
- New Super Mario Bros. U Deluxe: risoluzione aumentata
- Pokémon Scarlatto e Violetto: risoluzione aumentata, framerate aumentato
- Super Mario 3D World + Bowser Fury: Risoluzione, Framerate, supporto HDR e supporto a GameShare
- Super Mario Odyssey: Risoluzione aumentata, supporto HDR, supporto a GameShare
- The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom: Risoluzione aumentata, supporto HDR
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening: Risoluzione aumentata, supporto HDR
Da far notare che, nel caso di Super Mario 3D World + Bowser Fury e Super Mario Odyssey, il GameShare è gestito diversamente. In Super Mario 3D World, fino a 4 giocatori possono giocare contemporaneamente, mentre in Bowser Fury il numero si riduce a due giocatori. Uno controllerà Mario, l’altro Bowser Jr. Lo stesso varrà per Odyssey, dove uno controllerà Mario e l’altro controllerà Cappy.
Va infine precisato che questi update gratuiti non sono da equiparare a quelli di altri giochi come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che sono etichettati come “Nintendo Switch 2 Edition” e che sono delle vere e proprie versioni rimasterizzate.
Fonte: Nintendo