Nintendo Switch nel 2020 ha letteralmente lasciato a bocca aperta chiunque nel 2020, vendendo un numero spropositato di console. Dopo aver stracciato la concorrenza in Giappone, infatti, nelle ultime ore giunge voce che Nintendo ha letteralmente dominato in UK.
La console ibrida di Nintendo, da sola, ha infatti venduto quanto PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S… messe insieme! L’informazione arriva da Christopher Dring, capo di GamesIndustry.biz, che ha riportato questi numeri allucinanti sul proprio profilo Twitter.
Inutile dire che Nintendo ha avuto diversi fattori che hanno reso questo successo possibile, come illustra anche Gamerant. Il primo fra tutti è senz’altro la scarsa quantità di console next-gen disponibili, che sono andate sold-out in pochissimi giorni e hanno limitato fortemente le vendite potenziali di PS5 e Xbox Series X/S.
Il secondo fattore è dovuto ai giochi, che in UK stanno avendo una fama incredibile. Animal Crossing: New Horizon ha infatti svettato sulle classifiche nazionali, e anche titoli come Minecraft e Mario 3D All-Stars hanno contribuito non poco. La cosa più incredibile, però, è che Nintendo non ha mai avuto prestazioni stellari nel Regno Unito.
Anzi, tale territorio è sempre stato piuttosto indigesto ai prodotti della grande N, dunque siamo certi che questo cambio di rotta improvviso abbia strappato più di un sorriso ai vertici Nintendo. Nel frattempo, ci chiediamo se Nintendo abbia davvero necessità di immettere sul mercato una eventuale Nintendo Switch Pro.
Dopotutto, la Switch base così come la Switch Lite si stanno dimostrando capaci di fare numeri di vendita assurdi. Basti pensare che la Nintendo Switch è stata in cima alle classifiche USA come la console più venduta, e questo per oltre VENTIDUE MESI CONSECUTIVI, battendo addirittura il record di Xbox 360!
Eppure, nonostante questo, diversi analisti sono sicuri che Nintendo Switch Pro sarà la console che permetterà, a Nintendo, di superare Xbox Series X/S e PlayStation 5. Ne avranno davvero bisogno, a questo punto? Chissà. Guardando al presente, comunque, non possiamo che complimentarci con Nintendo, che dopo una disastrosa Wii U ha saputo risollevarsi alla grande con Switch.
E voi, cosa ne pensate di questa notizia? Contenti per il successo della Grande N? Nel frattempo, rimanendo in zona Nintendo, avete letto la nostra anteprima su Monster Hunter: Rise, gioco che segna il ritorno della saga su Nintendo?
Fonte: GameRant