Nintendo Switch supererà PS5 e Xbox Series X nel 2021 con Switch Pro?

playtstation 5 xbox series x nintendo switch videogiochi

Sono molte le voci che vedono una versione più potente dell’ultima console di Nintendo in uscita per il 2021. Non sappiamo con certezza se la fantomatica Switch Pro avrà luce nel corso dell’anno nuovo, ma sarebbe comunque una risposta all’uscita di PS5 e Xbox Series X. Quale piattaforma riuscirebbe a privilegiare sulle vendite, in quel caso?

Banner Telegram Gametimers 2

Alcuni analisti hanno previsto quale console l’avrebbe vinta, nella possibilità che a Nintendo Switch si aggiungesse anche la versione Pro. Secondo le previsioni, è proprio la console ibrida ad avere il primato. Gli hardware di Sony e Microsoft raggiungerebbero insieme le 25 milioni di unità distribuite, mentre la sola Switch 24 milioni (incluso Switch Lite).

Lo scorso anno credevo che il nuovo modello di punta di Switch sarebbe uscito nel 2020, ma commercialmente è più logico che questa versione aggiornata arrivi nel 2021” ha dichiarato l’analista di Ampere Analysis Piers Harding-Rolls.

La console con maggiori vendite quest’anno sarà Nintendo Switch. Questo è possibile grazie ad un numero più grande di titoli first party, al nuovo modello e all’essere considerato un oggetto di culto nel corso del 2020” sono invece le parole di Serkan Toto di Kantan Games. Per quest’ultimo analista, la piattaforma arriverà nel nuovo anno fiscale, che comincia da aprile 2021.

Anche Mat Piscatella di NPD Group condivide le previsioni dei suoi colleghi, con Nintendo Switch che sarà la console più venduta del 2021. Secondo Piscatella però ciò sarà indipendente dall’uscita di Switch Pro, ma sarà ottenuto questo risultato grazie a nuove promozioni.

Insomma, sembra che la nuova concorrenza data dalle nuove console next-gen non dovrebbe intimorire Nintendo, seppur abbia davvero in serbo una versione più potente di Switch.

Ricordiamo che nelle festività di fine 2020 è stata la console di Nintendo ad essere più venduta in Giappone. Trovate maggiori dettagli sulla notizia in cui ve ne abbiamo parlato.

Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa. Nell’analisi sono prese in esame tutte le sue caratteristiche della piattaforma.

Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Fonte: GamesIndustry.biz