Nintendo Switch: 55 milioni di console vendute, guadagni oltre i 3 miliardi di Dollari

Banner Telegram Gametimers 2

Il rischio o la possibilità di superare PlayStation 4 c’è ed è concreto, almeno stando a quanto riportato dai dati finanziari pubblicati da e relativi al primo trimestre del 2020. Dal momento del suo lancio a oggi sono state vendute 55,77 milioni di console, con il mercato cinese che è aperto solamente da pochi mesi.

Switch è arrivata sul mercato il 3 marzo 2017, e da poco ha spento tre candeline. Mantenendo questo ritmo, la matematica ci dice che tra tre anni potrebbe sorpassare le vendite di PlayStation 4, che a oggi è la seconda home console più venduta di sempre.

Anche le vendite software vanno egregiamente. Uno dei titoli più venduti è . L’isola di Tom Nook è al momento luogo di residenza per più di 13 milioni di giocatori. Detto più semplicemente, oltre un quarto dei possessori di Switch ha acquistato il titolo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ciò ha portato a introiti altissimi. Nel corso degli ultimi 12 mesi, la grande N ha guadagnato circa 3,3 miliardi di Dollari, derivanti dalla vendita di e software.

Nelle ultime settimane però la console classica è diventata quasi introvabile sia in Gippone ma anche in Italia. La console su Amazon.it ha raggiunto prezzi da capogiro che arrivano a superare i 500€. Questo è dovuto al fatto che la produzione è ferma a causa dell’emergenza Coronavirus, e quindi l’approvvigionamento di nuove unità si è fermato. Qualcosa di simile era già successa a inizio quarantena in concomitanza con l’arrivo di Ring Fit-Adventure.

A proposito di Switch, ricordatevi di proteggere i vostri account per evitare le frodi.

Fonte: Nintendo