CES 2020 – PlayStation 4: Vendute 106 milioni di console e 5 milioni di visori PlayStation VR

PlayStation 4
Banner Telegram Gametimers 2

Durante la conferenza Sony al CES 2020 c’è stato modo di parlare anche di PlayStation 4. A meno di un anno dal lancio di PlayStation 5 è stato fatto il punto sull’attuale generazione di console.

Dal lancio nel 2013 a oggi sono state vendute 106 milioni di console, tra PS4 fat, PS4 Slim e PS4 Pro. Ciò significa che questa è stata la seconda home console più venduta in assoluto dopo PlayStation 2. Questo ha fatto sì che Sony entrasse nel Guinness World Record per il maggior numero di home console vendute (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Con PlayStation 4 si è anche iniziati a sdoganare la Realtà Virtuale al pubblico di massa. Finora mai si era visto un visore VR su console, se si esclude il Virtual Boy di Nintendo, mentre su PC i visori hanno ancora costi elevati e non sono così facilmente accessibili.

Grazie anche alle numerose offerte, Sony è riuscita a vendere ben 5 milioni di visori PlayStation VR. Più di ogni altro visore in commercio. E siamo certi che questo successo continuerà sulla prossima generazione di console.

Sappiamo già che al lancio PlayStation 5 sarà compatibile con l’attuale visore PSVR.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here