Che il 2020 sia stato un anno d’oro per Nintendo Switch è innegabile. La console della grande N ha infatti dominato le classifiche di vendita in Giappone, negli Stati Uniti e soprattutto UK, dove ha venduto da sola quanto PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S messe insieme. Stando a VGChartz, però, Nintendo Switch avrebbe raggiunto un altro grandioso traguardo: battere la Nintendo 3DS!
Il sito segnala infatti che la console ibrida di Nintendo avrebbe raggiunto l’impressionante traguardo di 76 milioni di console vendute in tutto il mondo. Ciò significa che la console avrebbe venduto più della Nintendo 3DS, ferma a 75.9 milioni di unità. Precisiamo, il sito non è certamente affidabile come una fonte ufficiale, ma sono dati piuttosto plausibili se consideriamo che la console ha piazzato, solo nel 2020, oltre 20 milioni di esemplari.
Inoltre, Nintendo Switch avrebbe raggiunto le cifre di Nintendo 3DS in soli 4 anni, sintomo di come la casa di Kyoto sia stata geniale nel rielaborare il concept della Nintendo Wii U, perfezionandola e immettendo poi sul mercato la Switch.
Ora tocca ad altre due grandi portatili giapponesi: PlayStation Portable e Nintendo GameBoy Advance, ferme stabilmente a oltre 81 milioni di esemplari venduti. E siamo sicuri che il sorpasso avverrà decisamente in fretta.
Onestamente parlando, non ci sorprenderebbe se Nintendo Switch entro due anni superasse il muro delle 100 milioni di unità, magari raggiungendo anche le astronomiche cifre di PlayStation 4. E voi, che ne pensate? Nel frattempo, circolano diversi rumor riguardanti una presunta versione Pro della console.
Fonte: VGChartz