Nintendo Switch: è la console più popolare di sempre

Secondo quanto riportato da uno studio di NextDayDelivery, Nintendo Switch è la console più popolare di sempre per unità vendute annualmente sin dal giorno del lancio. L’ultima Nintendo realizzata si è posizionata sopra Nintendo DS e PlayStation 4, che seguono rispettivamente in seconda e terza posizione di questa speciale classifica.

In tutto il mondo, Nintendo Switch ha venduto 90,54 milioni di unità in quattro anni, per una media di 22,64 milioni di unità vendute ogni anno. Nintendo DS invece aveva venduto 154,9 milioni di unità in 9 anni di produzione, 17,21 milioni ogni anno mentre PlayStation 4 ha venduto 116,44 milioni di console in 8 anni con 14,56 milioni di unità all’anno.

Il seguente studio ha però un problema, ossia il fatto di fare una media tra unità vendute e anni di produzione, mettendo a confronto periodi non paragonabili. Sarebbe opportuno uno studio basato su periodi omogenei, rimane abbastanza improprio infatti considerare soltanto le vendite pure di una console.

Nintendo Switch comunque è una console molto amata, che continua a macinare diverse vendite.
Di seguito i dati della console di Nintendo rispetto alle altre.

Classifica delle console più popolari di sempre

Noi vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: HARDWOODPAROXYSM