Per il mese di febbraio 2022, la console più venduta nel Regno Unito è stata Nintendo Switch, nonostante i numeri in calo rispetto al 2021.
Secondo quanto riportato da GfK, Nintendo Switch ha avuto un calo del 30% rispetto all’anno scorso ma comunque sia è stata la console più venduta del mese appena passato, tutto ciò causato dalla crisi dei semiconduttori che limita in tutto il mondo le console di ultima generazione. In totale, Nintendo ha venduto 93.000 console, 600.000 accessori e 2,4 milioni di giochi. La vendita dei titoli di Nintendo Switch è calata del 14% rispetto all’anno scorso ed è così divisa in 1,46 milioni di giochi digitali e 900.000 giochi fisici.
La console ha avuto anche un calo del 24% rispetto a gennaio 2022 ma un decremento di questo tipo è successo anche a tutte le altre piattaforme next-gen, tranne Xbox Series X e S, l’unica in crescita rispetto a febbraio 2021.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: NintendoLife