Nintendo Switch: non ci saranno problemi di approvvigionamento al lancio

Nintendo Switch

Sono passati pochi giorni dal lancio di Nintendo Switch, avvenuto lo scorso venerdì all’alba italiana. I preorder sono stati attivati subito sui siti dei principali rivenditori come Amazon o GameStop.

Nintendo assicura tutti i propri fan che non resteranno a corto di console al lancio nel mese di marzo. In una intervista rilasciata al magazine Wired, Reggie Fils-Aime di Nintendo of America ha rassicurato tutti: “Abbiamo dichiarato pubblicamente che ci saranno due milioni di console spedite al lancio per il primo mese“.

Due milioni per il solo primo mese è un numero enorme, specialmente considerando che non si tratta di un periodo di punta. Si tratta delle prime tre settimane di marzo. Il nostro obiettivo è far si che chiunque voglia acquistare una Nintendo Switch possa comprarne una“, ha continuato Reggie Fils-Aime.

Nintendo non vuole incappare nello stesso problema accaduto con Nintendo Classic Mini NES, esauritissimo nel giro di poco tempo.

Al momento l’umore degli appassionati riguardo la nuova console non è particolarmente entusiasmante. Come vi abbiamo detto in questa news, il titolo in borsa di Nintendo è in calo raggiungendo un valore persino peggiore di quello che si è avuto dopo il crollo dei giorni successivi all’annuncio dello scorso 20 ottobre.

Nintendo Switch sarà sul mercato a partire dal prossimo 3 marzo in due versioni con colori differenti. Il prezzo, forse un pelino alto, è di 329,99€ ed è prenotabile senza alcun costo a questo indirizzo.

E voi che farete? Contribuirete a far esaurire le scorte o a farle accumulare ragnatele sugli scaffali?