Con l’arrivo della next-gen ormai imminente, molte persone si chiedono quale sarà la prossima mossa da parte di Nintendo con Switch. Il quesito potrebbe avere una risposta: infatti delle voci di corridoio continuano ad affermare l’esistenza di una Nintendo Switch Pro. Dovrebbe arrivare nel 2021 e sarebbe dotata di un display mini-LED.
Nintendo avrebbe stretto una nuova collaborazione con Innolux per produrre questo nuovo modello secondo la rivista nipponica Economic Daily News. L’idea è quella di abbandonare gli LCD tradizionali per portare la tecnologia LED in primo piano. Essi sfruttano infatti un sistema di retroilluminazioni molto più avanzato, migliorando di gran lunga il contrasto. Chiaramente bisogna prendere questa notizia con la dovuta cautela, sarà necessario essere molto pazienti per ottenere maggior informazioni, qualora questo rumor dovesse rivelarsi veritiero.
Ricordiamo che potrebbero sbarcare su Switch altri titolo della serie di Kingdom Hearts, secondo dichiarazioni molto vaghe da parte di Nomura. Alcune previsioni lasciano intendere che Nintendo Switch potrebbe vendere molto di più di PlayStation 5 e Xbox Series X|S questo Natale.
Fonte: Cnet