Kingdom Hearts, altri giochi su Nintendo Switch? Il director Tetsuya Nomura lo lascia intendere

Kingdom Hearts The Story So Far
Banner Telegram Gametimers 2

Questo 13 novembre gli appassionati di Sora, Paperino e Pippo potranno giocare a Kingdom Hearts Melody of Memory. Il rhythm action game di Square Enix sarà disponibile anche per i possessori di Nintendo Switch. Tetsuya Nomura, noto supervisore del franchise, potrebbe aver svelato l’arrivo di un nuovo titolo sulla console ibrida giapponese.

Il Director ha partecipato ad un’intervista su Nintendo Dream, incentrata principalmente sul quattordicesimo titolo del franchise originariamente nato come cross-over tra Square Enix e .

Interessante è però stata la risposta di Nomura ad un’affermazione ’intervistatore. Le parole dell’autore e del disegnatore giapponese fanno supporre di un altro capitolo programmato per Nintendo Switch.

“È stata un’occasione davvero unica e rara sentirti parlare di un titolo di Kingdom Hearts su una rivista come Nintendo Dream sono le parole rivolte al Director.

“Sono convinto che ne riparleremo in un futuro non troppo lontano risponde Tetsuya Nomura.

Insomma, nessun annuncio ufficiale, ma la frase espressa potrebbe indicare sia in lavoro un nuovo progetto di Square Enix per Nintendo Switch o almeno che ve ne sia l’intenzione.

La Software House potrebbe anche pensare di produrre un titolo di Kingdom Hearts in esclusiva per la console ibrida. Non sarebbe la prima volta per la serie, data la pubblicazione dei titoli durante la saga di Xehanort. Sarebbe una scelta che però renderebbe nuovamente la storia difficile da seguire per gli appassionati. Difatti, le raccolte ad alta definizione del franchise avevano permesso a tutti di recuperare i capitoli più importanti per la narrativa.

Possiamo comunque solo ipotizzare cosa potesse intendere Nomura con la sua risposta e quale possa essere il futuro per le avventure di Sora, Paperino e Pippo.

Vi ricordiamo che arriverà su PlayStation 4, e Nintendo Switch il 13 novembre.

Scriveteci cosa ne pensate.

Fonte: NDW