Nintendo Switch venderà più di PlayStation 5 e Xbox Series X questo Natale?

playstation 5 nintendo switch xbox series x series s
Banner Telegram Gametimers 2

Mat Piscatella di NPD Group ha pubblicato un elenco di previsioni di vendita per il periodo di fine anno sul proprio sito web. Secondo l’analista è probabile che Nintendo Switch sarà la console più venduta negli Stati Uniti durante le festività natalizie, battendo quindi le vicinissime PlayStation 5 e le Xbox Series sia X che S.

In realtà, l’uomo crede che le piattaforme next-gen di Sony e Microsoft venderanno molto fin da subito, ma proprio per questo motivo ci sarà un rapido esaurimento delle scorte.

Nintendo Switch trarrebbe vantaggio dalla situazione, diventando la scelta migliore e più diffusa come regalo sotto l’albero. L’ipotesi prende in considerazione anche Xbox Series S, nonostante il suo prezzo più accessibile rispetto a Series X.

L’analista aggiunge anche che le console saranno tra le scelte principali come regali di Natale, dato la ridotta possibilità di acquistare biglietti per eventi sportivi e parchi a tema.

“Sebbene nell’anno di transizione delle console ci sia sempre un’elevata incertezza, il 2020 ha segnato evidenti nuovi fattori che non ci sono mai stati in periodi precedenti”, ha scritto Piscatella. “Sarebbe difficile sopravvalutare l’impatto che i diversi comportamenti dei consumatori, causati dalla pandemia, hanno avuto sul mercato dei videogiochi.”

“Un aumento del numero di giocatori e del loro coinvolgimento durante i mesi primaverili ed estivi ha portato all’esaurimento dell’inventario di hardware esistente nel mercato. Un corrispondente aumento della spesa per contenuti e accessori è rilevabile. Si prevede che l’impatto di questi cambiamenti continuerà per il resto dell’anno”.

Insomma, sembra che per l’analista la ridotta disponibilità delle console next-gen per Natale possa solo favorire Nintendo Switch. Siete d’accordo con la sua previsione?

Ricordiamo che PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition sono attese per il 19 novembre 2020, in Italia. Il prezzo delle due console sarà, rispettivamente, di 499,99 euro e 399,99 euro.

Xbox Series X è attesa per il 10 novembre 2020 al prezzo di 499,99 euro. Xbox Series S arriverà nella stessa data, ma al costo più accessibile di 299,99 euro, sacrificando la risoluzione ottenibile dai titoli di nuova generazione. Se ve lo foste perso, nelle nostre pagine vi abbiamo parlato del nuovo spot dedicato alle console Microsoft di nuova generazione intitolato “Power Your Dreams.

Fonte: gamesindustry