Nintendo Switch regina delle vendite nel 2022, mentre PlayStation 5 venderà il doppio di Xbox Series X secondo gli analisti

Nintendo Switch OLED provata in anteprima

Secondo un analisi degli esperti di Ampere Analysis, in un video pubblicato sul loro sito, Switch dominerà ancora la scena delle vendite delle console casalinghe, con poco distante. Peggio, invece, Series X.

Secondo le stime, infatti, la console ibrida della casa giapponese dovrebbe riuscire a mantenere ancora un buon margine sulla console next gen di Sony, riuscendo a vendere ben 21 milioni di unità. A guidare la domanda sarà la nuova edizione OLED, capace di attirare ancora numerosissimi fan e vecchi possessori in cerca di un upgrade!

e Xbox Series X si contenderanno la seconda posizione ma, sempre secondo Ampere, sarà la prima a vincere e a doppiare le vendite della console Microsoft vendendo 18 milioni di unità contro i 9 milioni di Xbox Series X. La crisi dei dovrebbe, secondo loro, aprire ulteriori possibilità a moltissime persone di aggiudicarsene una, senza dover faticare come nei due anni precedenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sembra che la disponibilità delle console e Xbox Series migliorerà lentamente nel corso dell’anno e la nostra aspettativa è che Sony supererà Microsoft due a uno. Ma in realtà la console più venduta sul mercato sarà Switch con 21 milioni di unità, e questo sarà guidato dalla domanda del nuovo Nintendo Switch OLED“.

Ricordiamo che Microsoft ha attualmente catalizzato l’attenzione del mondo videoludico con la stratosferica acquisizione di Activision Blizzard e, sebbene una prima conferma della permanenza di Call of Duty anche su PlayStation, la cosa potrebbe essere diversa per le altre IP. Di tutto questo però non si è tenuto conto in fase di analisi, realizzata prima della transazione. Possibile un ritorno alla ribalta di Xbox Series X e Serie S già nel 2022?

Fonte: Ampere Analysis