Microsoft: Call of Duty rimarrà su PlayStation. Ma cosa succederà agli altri giochi?

Phil_Spencer

Dopo il recente acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft, il web si è giustamente cominciato a porre delle domande legittime. Prima fra tutte riguarda, ovviamente, la posizione della casa di Redmond sulle leggendarie IP – come CoD – e la loro natura multipiattaforma!

Phil Spencer ha direttamente risposto apertamente a questo quesito con un tweet pubblicato proprio ieri sera dove dice: “Ho avuto delle chiamate questa settimana con i leader della Sony. Ho confermato la nostra intenzione di onorare tutti gli accordi esistenti dopo l’acquisizione di Activision Blizzard e il nostro desiderio di mantenere Call of Duty su PlayStation. Sony è una parte importante della nostra industria, e noi riteniamo il nostro rapporto importante.

Insomma, un messaggio che fa tirare un sospiro di sollievo sia ai giocatori, che all’azienda di Kyoto, e che conferma l’importanza strategica della natura multipiattaforma di una saga come Call of Duty.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ma cosa succederà agli altri giochi, ormai parte integrante della libreria a disposizione di Microsoft? Il famoso insider Benji Sales ha voluto dire la sua, confermando che il capitolo in uscita quest’anno di Call of Duty, Overwatch 2 e Diablo 4, usciranno tutti su Playstation. Tali titoli, infatti, erano già stati annunciati come multipiattaforma ben prima dell’acquisizione di Activision Blizzard, e quindi la cosa non dovrebbe cambiare.

La domanda, continua Benji, riguarda tutti gli altri titoli e dice: “La vera questione è quella dei giochi dopo la chiusura dell’accordo – nel 2023. Mi aspetto che saranno quasi tutte esclusive Xbox, ma sono dubbioso su Call of Duty – Il tweet di Benji Sales è antecedente a quello di Phil Spencer”

Un punto interrogativo, quindi, che continuerà a esistere sino al 2023, con l’annuncio dei nuovi titoli delle IP adesso sotto pieno controllo di Microsoft.

Ricordiamo che potete sfogliare la lista completa delle serie videoludiche adesso posseduto da Xbox e che potete leggere su come il Metaverso sia uno dei motivi dietro all’acquisto di Activision!